Olga
Descrivere qualcosa di bello Esiste un sito che si chiama Daily Page. É fatto apposta per qiunque chi vuole migliorare la sua scrittura, ma funziona bene anche per me. Il mio obbiettivo invece è di iniziare a scrivere e parlare in italiano senza sforzo. Cioè non pensare come costruire la frase, ma semplicemente costruirla e pronunciarla. Ogni giorno il Daily Page mi dà i titoli di racconti da comporre. Oggi per esempio è “Descrivere qualcosa di bello”. Questo compito mi piace e non mi piace allo stesso stempo. Qualsiasi descrizione richiede la conoscenza di tanti aggettivi. E io adesso ne conosco pochi. Dall’altro lato dopo aver scritto questo testo ne conoscerò di più. Ho pensato a lungo cosa posso descrivere e ho deciso di descrivere la musica classica. Non ne ho idea perchè, non la ascolto spesso neanche. Ma quando penso di bellezza mi vengono in mente i suoni delle opere di Mozart. Credo che la bellezza sia un concetto obbiettivo. Quando valuto qualcosa penso a emozioni che mi provoca. Se mi sento emozionata, animata, ispirata, entusiasta e non trovo nessun difetto in quello che vedo o sento, per me è una bellezza pura. Come la musica classica, che non può essere ne migliorata, ne perfezionata. Eccovi il mio esordio e grazie per averlo letto.
20 Thg 10 2015 08:25
Bài chữa · 3

Descrivere qualcosa di bello

Esiste un sito che si chiama Daily Page. É fatto apposta per qiunque chi vuole chiunque voglia migliorare la sua propria scrittura, ma funziona bene anche per me. Il mio obbiettivo invece è di iniziare a scrivere e parlare in italiano senza sforzo. Cioè non pensare come costruire la frase, ma semplicemente costruirla e pronunciarla.
Ogni giorno il Daily Page mi dà i titoli di racconti da comporre. Oggi per esempio è “Descrivere qualcosa di bello”. Questo compito mi piace e non mi piace allo stesso stempo. Qualsiasi descrizione richiede la conoscenza di tanti aggettivi. e io adesso ne conosco pochi. dall’altro lato dopo aver scritto questo testo ne conoscerò di più.
Ho pensato a lungo a cosa posso descrivere e ho deciso di descrivere la musica classica. Non ne ho idea perchè, non la ascolto spesso neanche. Ma quando penso di alla bellezza mi vengono in mente i suoni delle opere di Mozart.
Credo che la bellezza sia un concetto obbiettivo (forse intendi oggettivo?). Quando valuto qualcosa penso a emozioni che mi provoca. Se mi sento emozionata, animata, ispirata, entusiasta e non trovo nessun difetto in quello che vedo o sento, per me è una bellezza pura. Come la musica classica, che non può essere ne migliorata, ne perfezionata.
Eccovi il mio esordio e grazie per averlo letto.

20 tháng 10 năm 2015
Bạn muốn tiến bộ xa hơn?
Hãy tham gia cộng đồng học tập này và thử nghiệm những bài tập miễn phí!