Search from various Tiếng Anh teachers...
Ghia
Cosa significa? La paura irrazionale del numero 13 ha il nome di triscaidecafobia ed è diffusa soprattutto nei paesi anglosassoni, dove esistono numerose credenze riguardanti in particolare il venerdì 13. Insieme a quella per il numero 17 ("eptacaidecafobia", in particolare associata al venerdì 17) è a oggi una di quelle più diffuse e associate alla sfortuna, ad eventi nefasti. Le origini di tale credenza non sono note, ma si presuppone che derivi dal fatto che il 13 è il numero che succede al 12, un numero altamente COMPOSTO che è considerato positivo nelle culture patriarcali perché perfettamente suddivisibile, e che spezza in qualche modo tale perfezione, IN QUANTO NUMERO PRIMO
17 Thg 04 2012 14:06
Câu trả lời · 1
un numero /composto/ da vari divisori: 12 = 2*2*3 /in quanto/ : dal momento che e` numero primo: un numero che ha come divisori (interi) solo 1 e se stesso. Nota: 1 non e` un numero primo I primi numeri primi: 2,3,5,7,11,13,17,19,23 Perche` i latini avevano paura di 17 ? XVII : 17 VIXI : vissi (passato remoto di vivere) Chi dice 'vissi' e` non vivo, cioe` morto. XVII e` l'anagramma di 'VIXI' . Il 13 e` legato alla tradizione Cristiana (ultima cena di Gesu`, 13 persone a cenare insieme, prima degli eventi drammatici che seguirono)
17 tháng 4 năm 2012
Bạn vẫn không tìm thấy được các câu trả lời cho mình?
Hãy viết xuống các câu hỏi của bạn và để cho người bản xứ giúp bạn!

Đừng bỏ lỡ cơ hội học ngoại ngữ ngay tại nhà. Hãy xem danh sách các gia sư ngôn ngữ giàu kinh nghiệm của chúng tôi và đăng ký buổi học đầu tiên ngay hôm nay!