Rafael
Quale il modo migliore per imparare l'italiano? Ciao amici italiani, per favore, ho apenna cominciato a imparare l´italiano (da 5 mesi), mah sento que ancora faccio molti errori, per esempio, nel momento di scrivere le parole con doppie lettere. C´è alcune regole per non commettere più queti errori? Grazie!
2 Thg 04 2015 04:02
Câu trả lời · 11
2
Mia sorella ( che faceva purtroppo l'insegnante di spagnolo) mi diceva sempre ch'il miglior modo d'imparare una lingua è di trovarsi un amante!:-) Vedi tu...
4 tháng 4 năm 2015
2
Ciao Rafael, il mio consiglio è non scoraggiarsi! le doppie sono un problema per tutti i non-italiani, e a volte anche per gli italiani :D non è un errore grave pronunciare le doppie in modo sbagliato perchè la parola si capisce in base al contesto. ci sono delle regole per capire quando una parola è con la doppia, ma ci sono anche tante eccezioni! il trucco che ti consiglio è: pensa ad una parola, scandisci bene la parola e prova ad indovinare se c'è una doppia. Poi cercala su un dizionario (anche online) e verifica se l'hai scritta correttamente! alcuni esempi: polo (t-shirt) - pollo (chicken) rosa (pink) - rossa (red al femminile) caro (dear) - carro (truck) mese (month) - messe (masses) nono (9th) - nonno (granfather) infine la più difficile: capelli (hair) - cappelli (hats) esercitati con queste parole per cominciare!
3 tháng 4 năm 2015
2
La grammatica italiana è composta da tante regole, coniugazioni verbali. Si tratta di una lingua ricca, logica e ben strutturata. Spesso sbagliano i madrelingua. L'inglese viceversa è basato "più" su probabilità ed è meno prevedibile. Sicuramente dovresti partire dalle basi studiando le regole grammaticali italiane (senza fissarti su alcuni idiomi ormai poco utilizzati). Leggere è importante per apprendere vocaboli, osservare frasi ed ortografia (lettere doppie, punteggiatura ecc..). Scegli libri che trattino argomenti che t'interessano ed all'inizio semplici. Guarda la televisione, in particolare documentari o telegiornali (abbinare immagini a parole inizialmente aiuta per associazione d'idee). Cerca di ascoltare musica, Prova a fare la lista della spesa in italiano (potrebbe essere divertente), Cruciverba...piccole cose che possano divertirti. Dipende dalla tua volontà, tempo e motivazione. Naturalmente parlare in italiano.
2 tháng 4 năm 2015
1
Ciao Rafael! Per me è molto utile ascoltare audio-libri e avere il testo del libro sottomano. Io lo faccio con il russo, ed è molto utile! Ti consiglio di provare! Un altro consiglio, per la scrittura, è fare dei dettati. Prova, e fammi sapere come ti trovi :) Buona giornata, Alessia
2 tháng 4 năm 2015
Scegli il modo che piu` ti piace e che ti da` divertimento. Sara` - per te - il piu` proficuo e produttivo. Questo fatto dipende dalle proprieta` della mente umana di aumentare la capacita` mnemonica quando vi siano contemporaneita` di stimoli emotivi possibilmente di tipo positivo. Inoltre dovrai svolgere (anche nel caso che non ti piacesse) un certo numero di esercizi di grammatica e sintassi che puoi reperire dai libri.
2 tháng 4 năm 2015
Hiển thị thêm
Bạn vẫn không tìm thấy được các câu trả lời cho mình?
Hãy viết xuống các câu hỏi của bạn và để cho người bản xứ giúp bạn!