Ennia
Perché si usa l'articolo determinativo qui Se la frase e' scritta la prima volta,Perché si usa l'articolo determinativo qui? Il turista fa cadere le bottiglie e scoppia una rissa con i turchi. Perché NON UN turista? (Se non si specifica quale turista)Perché LE bottiglie?(tutte le bottiglie? non si specifica quale) invece di bottiglie oppure delle bottiglie. I turchi(tutti i turchi??? non si specifica quali turchi) OPPURE s'intende le bottiglie che erano in quela situazione??? I turchi che erano li'? Quelli che erano in quella situazione , in quel posto?
31 Thg 08 2015 07:01
Câu trả lời · 6
Grazie, Massimo.
7 tháng 9 năm 2015
La tua curiosità, peraltro, è proprio quella che vogliono sollecitare i giornalisti per soingerti a leggere tutto l'articolo
4 tháng 9 năm 2015
E' semplicemente un "linguaggio giornalistico" molto frequente nei titoli. Ad esempio "La madre lo rimprovera e lui l'uccide" oppure "il cane abbaia troppo e i vicini denunciano il padrone". Che poi "la madre" sia una signora di Padova o di Genova ed il figlio abbia problemi psichici o qualunque altra notizia meno generica viene specificata nel testo dell'articolo. Quindi suppongo che tu lo abbia letto in un giornale.
4 tháng 9 năm 2015
La frase intende il turista, le bottiglie e i turchi di quella situazione e di quel posto.. è una frase singola o si trova in un testo? Probilmente dà per scontato che tu conosca già quella situazione senza dover precisare meglio i soggetti :)
31 tháng 8 năm 2015
sorry, I make a mistake.
31 tháng 8 năm 2015
Hiển thị thêm
Bạn vẫn không tìm thấy được các câu trả lời cho mình?
Hãy viết xuống các câu hỏi của bạn và để cho người bản xứ giúp bạn!