Elena
Qual è la differenza dell'uso? Ci sono tante parole con i significati vicini. Vorrei sapere in quali situazioni si usano i sinonimi "è successo", "è occorso", "è avvenuto", "è accaduto"?
5 Thg 02 2016 17:29
Câu trả lời · 7
1
Puoi usare "è successo" per dire: oggi è successo / occorso / avvenuto / accaduto ( capitato ) un fatto strano. In tutti quei casi in cui si verifica un evento puoi usare questi verbi.
5 tháng 2 năm 2016
1
Guarda non c'è una risposta corretta dal punto grammaticale. Però posso senz'altro dirti che nel parlato io dico e sento sempre 'è successo'. Dire è accaduto quando parlo mi fa strano! È occorso è poco usato ma io direi anche un po' formale. È avvenuto e è accaduto sono frequentemente usati nello scritto. Ovviamente queste non sono vere e proprie regole ma più che altre considerazioni basate su esperienze personali.
5 tháng 2 năm 2016
In realtà sono molto simili. Dipende cosa vuoi dire ma il più usato è: "è successo". Per esempio vuoi avere informazioni su qualcosa di precedente al momento in cui stai parlando puoi dire "cosa è successo?" oppure anche in risposta "è successo che..". "è avvenuto"/"è accaduto" forse sono forme meno colloquiali ma comunque corrette. "è occorso" con questo significato che gli vuoi dare tu non si usa praticamente mai.
5 tháng 2 năm 2016
Bạn vẫn không tìm thấy được các câu trả lời cho mình?
Hãy viết xuống các câu hỏi của bạn và để cho người bản xứ giúp bạn!