Vanessa Spanish Peru
Giáo viên chuyên nghiệp
Sentire e Ascoltare Credo di capire la differenza tra i verbi "sentire" e "ascoltare". Ho fatto alcuni esempi : * Ho sentito / ascoltato quello che ha detto la mia mamma. * E ' importante ascoltare attentamente la classe. * Non voglio sentire la tua voce. * Non ho sentito ilt uo arrivo. * Quando ascolto la musica mi sento meglio. Gli esempi sono corretti?
23 Thg 11 2015 12:11
Câu trả lời · 6
1
La principale differenza tra i due verbi è: Sentire indica la percezione di un suono quindi non sempre indica un'azione volontaria (Es: Ho sentito qualcosa cadere), mentre Ascoltare indica un'azione volontaria, come nel tuo esempio: "Quando ascolto la musica mi sento meglio". Molto interessante è il primo esempio che hai fatto, nel caso in cui:"Ho sentito quello che ha detto mia mamma" è possibile che tua madre non stesse parlando con te e che tu abbia origliato una conversazione. Mentre nel caso "Ho ascoltato quello che ha detto la mamma" significa che probabilmente tua madre stava parlando con te e tu stai riferendo ciò ad una terza persona. Gli esempi sono corretti, la sfumatura fra i due verbi è minima e spesso gli italiani non ne sono a conoscenza.
23 tháng 11 năm 2015
1
Sí, debería ser como oír vs escuchar.
23 tháng 11 năm 2015
Tu puoi fare un essempio, Giovanni?
24 tháng 11 năm 2015
Un altra importante differenza è che "sentire" viene utilizzato anche per le gli stati d'animo e per le percezioni interne.
23 tháng 11 năm 2015
Bạn vẫn không tìm thấy được các câu trả lời cho mình?
Hãy viết xuống các câu hỏi của bạn và để cho người bản xứ giúp bạn!