Insegnante di italiano per livelli A2-C2 : conversazione, cultura e preparazione esami
Giảng dạy
Tiếng Ý
Bản ngữ
Nói
Tiếng Pháp
Tiếng Anh
Specialties
Luyện thi
Medical
Technology
Insegnante di italiano per livelli A2-C2 : conversazione, cultura e preparazione esami
Giới thiệu bản thân
Tôi với tư cách là giáo viên
Phong cách dạy & bài học của tôi
Sơ yếu lý lịch và chứng chỉ
Đến từ ÝSống tại Marseille, Pháp (23:45 UTC+01:00)
Giới thiệu bản thân
Là giáo viên italki từ 23 Jun năm 2021
InterestsFilms & TV SeriesReadingWritingDu lịchFood
Sono Valentina, insegnante professionista madrelingua italiana di 55 anni. Vivo a Marsiglia dal 2023 e insegno italiano in una scuola privata.
La mia esperienza è solida: Insegno dal 2018. Ho una Laurea in Lettere e ho conseguito un Master specifico per l'insegnamento dell'italiano L2 presso una rinomata scuola di Torino, dove ho lavorato per 4 anni.
Parlo fluentemente francese e ho un buon livello di inglese per facilitare la comunicazione iniziale.
Le nostre lezioni saranno dinamiche e culturali. Le mie passioni (viaggi, cinema, teatro, letteratura, storia, cucina e psicologia) offrono numerosi spunti per l'apprendimento e la conversazione autentica. Sono qui per trasformare i tuoi obi
Tôi với tư cách là giáo viên
La mia strategia si adatta al tuo livello:
livello elementare/intermedio (A2-B1): Utilizzo un manuale solido come struttura portante, integrato sempre con i miei contenuti originali per rendere la base grammaticale più pratica.
livello intemedio/avanzato (B2-C2): Il materiale didattico è prevalentemente autentico e originale, attentamente selezionato. Ci concentriamo sull'analisi critica e sull'uso di un vocabolario specialistico.
Sebbene io prediliga un approccio comunicativo per sviluppare la fluidità, garantisco la giusta attenzione anche alla produzione scritta. La qualità dell'input è cruciale per me, e seleziono i materiali in modo scrupoloso.
Phong cách dạy & bài học của tôi
Non insegno solo italiano: ti aiuto a parlarlo con sicurezza in situazioni reali.
Con anni di esperienza tra Torino e Marsiglia, ho affinato un metodo pratico e su misura per studenti dal livello A2 in su che vogliono:
Conversare senza bloccarsi (dal bar al lavoro, senza traduzioni mentali).
Prepararsi per esami (CILS, PLIDA, cittadinanza) con simulazioni e trucchi.
Approfondire la cultura italiana (dal cinema alla cucina, passando per i dialetti).
Affrontare sfide specifiche: ho lavorato con cantanti d’opera (per la dizione), sacerdoti (per l’italiano liturgico) e professionisti (per riunioni o presentazioni).
Se hai già studiato un po’ d’italiano, contattami e iniziamo!
Tài liệu giảng dạy của tôi
Tệp PDF
Tài liệu văn bản
Bài trình bày Powerpoint
Tệp âm thanh
Tệp hình ảnh
Tệp video
Flashcard
Bài viết và tin tức
Câu hỏi
Ví dụ và mẫu bài kiểm tra
Đồ thị và biểu đồ
Bài tập về nhà
Chứng chỉ
DITALS - Università per Stranieri di Siena - 2019Insegnamento dell'italiano ad adulti e anziani.
Certificate verified
MASTER IN DIDATTICA DELL'ITALIANO L2 e LS - Ciao Italy - lingua e cultura italiana - 2018Master non universitario della durata di 210 ore. Argomenti: linguistica, glottodidattica, cultura italiana.
Certificate verified
DITALS - Università degli studi di Siena - 2018Non solo sono in possesso del DITALS, ma preparo spesso allievi per l'esame CILS, di cui sono stata somministratrice durante la mia esperienza alla scuola Ciao Italy.
Certificate verified
ECDL - AICA - 2000Conosco alla perferzione il mondo dell'informatica per ufficio e la terminologia a esso correlata.
Certificate verified
Laurea in scienze biologiche - Università degli Studi di Ferrara - 1993La laurea in scienze biologiche, mi permette di avere una conoscenza approfondita della terminologia medica e, più in generale scientifica, nonché la capiacità di illustrare argomenti medico scientifici con il linguaggio appropriato.
Certificate verified
Teaching experience
2024 - Hiện tại
teacherPassaparola - Marseille, Pháp
2018 - 2023
teacherCiao Itali - Turin, Ý
Trình độ học vấn
1988 - 1993
Thạc sĩ - Scienze BiologicheUniversità degli Studi di Ferrara
5.0
Xếp hạng
21
Học viên
202
Bài học
100%
Tham gia
100%
Phản hồi
5.0
Xếp hạng
21
Học viên
202
Bài học
100%
Tham gia
100%
Phản hồi
Bài học Tiếng Ý
Bài học thử
7 bài học đã hoàn thành
USD 9.00+
Italiano oltre la grammatica: cultura, conversazione e divertimento
A2 - B2Chung0 bài học đã hoàn thành
USD 29.00
Gói bài học được giảm giá 5%
Certificazioni CILS,CELI: Focus Esame
A2 - C1Luyện thi0 bài học đã hoàn thành
USD 29.00
Gói bài học được giảm giá 5%
Riprendiamo il filo
A2 - C2Luyện giao tiếp0 bài học đã hoàn thành
USD 10.00
🇮🇹 Oltre la Lingua: Conversazione e Cultura Italiana
C1 - C2Luyện giao tiếp0 bài học đã hoàn thành
USD 29.00
Gói bài học được giảm giá 5%
Thời gian rảnh
Theo múi giờ của bạn (UTC+00:00)
16 Nhận xét
Michael Glasner
25 bài học Tiếng Ý
Adoro ogni secondo con Valentina. Lei e´un´insegnante fantastica ed una persona stupenda. Sono grato per la sua pazienza, la sua generosita, e il suo aiuto. Lei e´ bravissima.
13 Thg 05 năm 2022
Michael Glasner
25 bài học Tiếng Ý
Valentina e' sempre la migliore. Ogni lezione con lei e' fantastica grazie alla sua intelligenza, pazienza, e flessibilita.